SISTEMA AD OSMOSI INVERSA PER PURIFICARE L’ACQUA

Sistema ad osmosi inversa per depurare l’acqua

Il sistema ad osmosi inversa è il processo di trattamento dell’acqua di casa più utilizzato per depurare l’acqua che consumiamo. Con l’installazione di un impianto ad osmosi gli utilizzatori possono consumare acqua totalmente depurata e di qualità da bere e per cucinare, senza la necessità di acquistare acqua imbottigliata. L’acquisto di questi impianti prevede una spesa minima, redditizia a lungo termine, se comparata alla somma spesa quotidianamente per l’acquisto di bottiglie di acqua. Le aziende specializzate nella depurazione dell’acqua garantiscono, grazie al sistema ad osmosi inversa, l’eliminazione dei componenti non necessari disciolti nell’acqua e l’ottenimento di acqua più pura, consigliabile per condurre una vita più salutare. Il sistema ad osmosi inversa purifica l’acqua domestica offrendo grandi vantaggi. Il primo consiste nel sapore dell’acqua che, completamente libero da impurità, dà al palato una sensazione di freschezza. È totalmente insapore, senza odori né sapori causati per lo più dal cloro che si usa per disinfettare l’acqua. Il processo di depurazione dell’acqua elimina i minerali disciolti e altri tipi di contaminanti che sono responsabili dell’alterazione della qualità dell’acqua. Il secondo vantaggio è che il sistema ad osmosi inversa ha eliminato i sali e le sostanze più pesanti e, invece, apporta i minerali necessari per il nostro organismo come il calcio e il magnesio; tutto ciò fa diventare l’acqua più salutare, pura ed equilibrata. Il terzo vantaggio è la comodità di avere acqua a disposizione in qualsiasi momento, senza tenere conto del fatto di non dover acquistare ancora acqua. Solo aprendo il rubinetto hai acqua fredda o calda di alta qualità, perfetta da bere e per cucinare.

Il sistema ad osmosi inversa consiste in un’innovazione tecnologica che somministra acqua di qualità, garantisce miglioramenti evidenti nel sapore degli elementi cucinati, come ad esempio il riso, la pasta e le vychissoise. L’acqua depurata dal sistema ad osmosi inversa conosciuta come acqua osmotizzata, valorizza anche il sapore del tè o degli infusi preparati con acqua pura ed equilibrata, senza che nessun altro odore o sapore interferisca.

Come funziona il sistema ad osmosi inversa?

L’osmosi inversa è un sistema che funziona per filtrazione delle componenti solide attraverso una membrana all’interno di un depuratore di piccole dimensioni che si installa sotto il lavabo. Il sistema ad osmosi inversa sfrutta le diverse pressioni osmotiche su entrambi i lati di una membrana semipermeabile. La pressione propria dell’acqua della rete fa sì che l’acqua attraversi la membrana osmotica passando dall’altro lato e impedendo il passaggio dei materiali più pesanti. In questo modo, abbiamo ciò che ci interessa, acqua limpida, trasparente, incolore e insapore.

Gli impianti ad osmosi inversa ad uso domestico occupano poco spazio e sono disegnati per facilitare il mantenimento e il cambio dei filtri. L’apparecchio di solito è costituito da vari filtri (a sedimento, a carbone attivo, ecc.) e da una membrana ad osmosi inversa semipermeabile. Perché l’impianto funzioni perfettamente e per ottenere acqua di massima qualità si raccomanda di fare un controllo della macchina una volta all’anno tramite il servizio tecnico fornito dall’impresa o con il proprio tecnico di fiducia.

Solo il sistema ad osmosi inversa ti dà l’acqua di cui il tuo corpo ha bisogno

Se non disponi di un sistema ad osmosi inversa, non bevi acqua pura al 100%. Controlla attraverso il comparatore degli impianti ad osmosi le aziende che offrono sul mercato questo tipo di impianti e acquista l’apparecchio più adeguato alle tue necessità. Devi solo seguire due passaggi. Per primo, completa il questionario e indicaci le tue preferenze e i tuoi bisogni. In secondo luogo, riceverai un’e-mail con tutte le informazioni del miglior apparecchio ad osmosi per poter bere acqua pura in casa per molti anni!