Perchè un depuratore?

Il depuratore, il miglior amico in cucina

Cosa c’è di più importante che avere la sicurezza di poter offrire alla propria famiglia l’acqua migliore? Niente! Per questo sempre più persone installano a casa propria un depuratore. Vediamo di cosa si tratta.

Questo elettrodomestico prende l’acqua di rete, la fa passare attraverso filtri e membrane (a secondo dei modelli ci sono più o meno filtri e più o meno membrane ad osmosi), così da renderla ancora più pura e cristallina.

L’apparecchio si installa comodamente sotto il lavello della cucina, dato che occupa poco spazio: l’ingombro medio è quello di una confezione di 6 bottiglie d’acqua, ma esistono anche dei modelli così piccoli che si possono posizionare sotto lo zoccolo della cucina. I collegamenti per l’acqua e la presa di corrente rimangono nascosti sotto il lavello.

Per l’erogazione dell’acqua purificata, quasi sempre si installa un secondo rubinetto apposito; in alcuni casi è possibile utilizzare un unico rubinetto.

Depuratore, solo vantaggi

Chi ha già un purificatore a casa sa quanto sia utile, ed è per questo che una volta provato non se ne può più fare a meno!

Facile, comodo, versatile

Il depuratore è un elettrodomestico utilissimo, di facile gestione e dalle grandi prestazioni

Depuratore, perché conviene installarlo subito

Sappiamo che le acque di acquedotto nel nostro Paese sono potabili, controllate e di buona qualità. Quindi perché acquistare un purificatore d’acqua?

Per eliminare tracce di ruggine, sedimenti o altre impurità che possono essere rilasciati da tubature malfunzionanti o da vecchie condutture

Per evitare totalmente la presenza di cloro, che sebbene dosato in piccoli quantitativi, è indispensabile per la potabilizzazione. Garantisce sterilità all'acqua ma è comunque una sostanza clinica ritenuta potenzialmente cancerogena

Per avere la sicurezza di non ingerire nemmeno la minima quantità di sostanze inquinanti, comunque consentite nelle acque potabili

Per disporre di un'acqua sana, inodore, limpida senza acquistare costose bottiglie in plastica o vetro

Trova subito il tuo depuratore d'acqua ideale