IMPIANTO AD OSMOSI, DEPURAZIONE DELL’ACQUA

Impianto ad osmosi. Acqua più economica

Qualche volta hai pensato qual è il costo dell’acqua? Certo che sì, ogni volta che ti arriva la fattura. Però, oltre ai numeri scritti su quel pezzo di carta, ti sei chiesto quanto costa l’acqua veramente? Qual è il suo valore? È certo che l’acqua non ha lo stesso prezzo in tutti i paesi e quasi potremmo dire che non ha lo stesso valore. Questo valore per l’acqua può avere un significato che non sempre corrisponde al suo costo. Nel caso dell’acqua, siamo talmente abituati a poterne fruire, che ci lamentiamo del suo costo senza arrivare a considerare il suo vero valore. Tuttavia, in molti altri paesi, l’acqua è un bene talmente scarso, che pagherebbero qualsiasi prezzo, o meglio, qualunque prezzo potrebbero permettersi per poter aver un bicchiere di acqua potabile al giorno. Che l’acqua e i servizi corrispondenti abbiano un prezzo in realtà è un meccanismo importante per gestire la domanda e promuovere un uso efficiente. Secondo l’ultima analisi statistica elaborata dall’International Water Association nel 2014, possiamo vedere gli indicatori che si riferiscono ai prezzi per la fornitura pubblica agli edifici e alle piccole attività nelle città selezionate. Secondo i dati, si può notare che i paesi come la Coreaì abbia il prezzo più basso per litro, seguita dai paesi come Stati Uniti, Spagna, Italia o Giappone. Mentre tra i più cari troviamo l’Austria, Danimarca o Francia. Anche se ci troviamo tra i paesi con il costo dell’acqua più economico, tuttavia potresti ridurre ancora di più le tue bollette se installi sistemi di depurazione dell’acqua, come un impianto ad osmosi.

È possibile guadagnare con un impianto ad osmosi

Guadagnare attraverso l’acqua è possibile giorno per giorno se metti in pratica alcuni semplici accorgimenti, come scongelare il cibo nel frigorifero invece di lasciarlo nel lavandino; mettere in funzione la lavastoviglie quando è completamente carica e, ugualmente con la lavatrice; usare cicli più brevi nella lavatrice; irrigare le piante al mattino presto o di notte; installare un decalcificatore per evitare che il calcare e il magnesio ostruiscano le tubature e rovinino gli elettrodomestici; installare un impianto ad osmosi per avere acqua pura senza dover sprecare più in bottiglie di plastica, ecc.

Sistemi di depurazione dell’acqua

Sul mercato puoi trovare una grande varietà di impianti e di sistemi per la depurazione dell’acqua. I più comuni sono gli impianti ad osmosi a 5 fasi, anche se per sapere qual è il sistema ideale per te, compila questo questionario e nel comparatore degli impianti ad osmosi ti offriamo il miglior confronto sul mercato perché tu possa scegliere il tuo impianto di osmosi ideale.