IMPIANTO AD OSMOSI CALBET E LO STRESS IDIRCO IN ITALIA

Impianto ad osmosi Calbet: 50 anni di esperienza nel settore degli elettrodomestici

Perché non trovo nessun impianto ad osmosi Calbet? Calbet Electrodomèstics è una catena di negozi di elettrodomestici con più di 50 anni di esperienza. Ha un’ampia gamma di prodotti che va dall’elettronica, all’informatica e alla telefonia mobile fino ai grandi elettrodomestici. Attualmente ha 40 stabilimenti ripartiti nelle province di Barcellona, Tarragona, Girona, Lleida e nelle Isole Baleari. Per quanto riguarda i suoi prodotti di depurazione dell’acqua, ce ne sono alcuni, ma non sono molti. Consultando il suo sito internet, si può vedere che ci sono sistemi di filtrazione e non di depurazione (osmosi inversa). Hanno nel catalogo 3 modelli di brocche depuratrici BRITA e la bottiglia filtrante Fill&Go di BRITA. Sono tutti sistemi ideali per chi ha bisogno di migliorare leggermente la qualità dell’acqua (odore e sapore), visto che il sistema di filtrazione risponde adeguatamente con il tipo di acqua dolce. Tuttavia, nessuno di questi è un impianto ad osmosi Calbet, infatti, se avete bisogno di sistemi più completi come l’osmosi inversa, questi prodotti non sono i più indicati, visto che, non avendo una membrana ad osmosi inversa, non possono depurare l’acqua. Un’altra cosa che hanno i prodotti che depurano l’acqua è il filtro per i ferri da stiro Philips GC024/10, che eliminano il calcare del rubinetto per mantenere il ferro in ottimo stato, prolungando la sua vita utile fino a 4 volte.

Stress idrico e la depurazione dell’acqua

Perché installare un sistema di filtrazione o un impianto ad osmosi Calbet o di altre marche? Secondo il World Resources Institute, la Spagna è uno dei paesi con più problemi per l’acqua, occupando la posizione numero 30 tra i paesi con maggior stress idrico. La Spagna è un paese dove le continue siccità impattano gravemente sulla quantità e sulla qualità dell’acqua, una situazione che peggiorerà a causa del cambiamento climatico. A grandi linee, nel paese, il 70% dell’acqua consumata è per l’agricoltura, mentre il restante 30% si riparte tra l’industria e il consumo domestico. Il caso più importante è l’inquinamento del bacino idrico di Flix (Tarragona), dove sono state trovate sostanze chimiche che hanno pregiudicato la qualità del fiume Ebro. Un’altra aggravante è la cattiva depurazione delle acque reflue. Come è possibile notare, il cattivo odore e il sapore dell’acqua in Spagna non sono fatti casuali. Ci sono vari fattori che pregiudicano la qualità dell’acqua che consumiamo, infatti ciò che possiamo fare è curare la nostra salute e installare sistemi per la depurazione dell’acqua, sia impianti di filtrazione (per acque meno pregiudicate) o macchine ad osmosi inversa (per depurare le acque di peggior qualità).

I migliori impianti alla tua portata in meno di 3 minuti

Se non sopporti più il cattivo odore e sapore dell’acqua, è arrivato il momento di installare un impianto ad osmosi Calbet o di altre marche. Nel comparatore degli impianti ad osmosi ti aiutiamo a trovare il miglior sistema per te e lo facciamo gratis. Per sapere di che cosa hai bisogno, ci devi solo inviare il questionario che c’è a lato in questa pagina.  vedrai che è molto facile e rapido da rispondere. In meno di 3 minuti, ti invieremo un confronto personalizzato con i migliori prodotti per te. Dopo, dovrai solo confrontare e scegliere quello che più ti piace. Usare il nostro comparatore non ti obbliga a niente, non pensarci più e inviaci adesso il tuo questionario!