IMPIANTI AD OSMOSI ECONOMICI ED ALTRI MACCHINARI

Impianto ad osmosi economico: prezzo o qualità?

Prima di affrettarci a stabilire una classificazione degli impianti ad osmosi più economici, dovremmo decidere che cos’è conveniente e che cos’è caro. Questa semplice domanda ci farà capire che in tema di qualità e salute, il prezzo non è tutto, perché non ha lo stesso prezzo rispetto al valore. Il costo è ciò che paghi per qualcosa di valore e, in questo caso il valore è direttamente vincolato alla qualità dell’acqua prodotta e come ciò può beneficiare o meno alla nostra salute. Anche se nel mercato si può trovare una grande varietà di impianti ad osmosi inversa, non tutti rispettano i certificati di qualità e di sicurezza, perciò potrebbero mettere a rischio la nostra salute. Tuttavia, ci sono molti altri impianti che invece hanno passato tutti i relativi esami e sono stati approvati. Quali sono? Sono quelli che lo indicano tramite il marchio CE. Anche se sicuramente ciò che ti interessa è sapere come scegliere un buon impianto e che sia economico, vero? Di seguito ti daremo un paio di indicazioni per saper distinguere un buon impianto, e sul prezzo, se è caro no, lo lasciamo al tuo ragionamento.

Consigli per scegliere il miglior impianto

Come dicevamo, per trovare il miglior impianto, la prima cosa che devi fare smettere di cercare impianti ad osmosi economici perché potrebbe essere un grande errore. Ciò non vuol dire che gli impianti più cari siano i migliori e i più economici i peggiori. Per scegliere l’impianto migliore, la prima cosa da fare è sapere che tipo di acqua hai (dolce o dura). Se hai acqua dura, si può soltanto migliorare con l’osmosi inversa. Per scegliere un impianto ad osmosi inversa dovrai tenere conto della qualità della membrana ad osmosi (perché realizzi la maggiore filtrazione e il minor scarto), la pressione dell’acqua della tua casa (per sapere se hai bisogno di una pompa a pressione o no; e pensa che la pompa consuma energia, cosicché se non ne hai bisogno, risparmierai ancora di più) e di che tipo di sistema hai bisogno (uno standard da mettere sotto il lavandino, uno compatto che occupa meno posto o uno di ultrafiltrazione, essendo quest’ultimo della miglior tecnologia e perciò avrà un costo più elevato). Se hai acqua dolce, ti servirà un sistema di filtrazione più semplice come le brocche di acqua BRITA che puoi trovare da Leroy Merlin, Bauhaus, Carrefour, etc.

Offerte ed impianti economici

Dopo aver visto perché non puoi basare tutta la tua ricerca sugli impianti ad osmosi più economici, nel comparatore degli impianti ad osmosi ti diamo una mano perché tu possa trovare l’impianto più economico tra i migliori sul mercato. Per ricevere il tuo documento, compila adesso questo questionario. Così potremo inviarti tutte le informazioni che necessiti perché tu possa poi scegliere gli impianti ad osmosi economici.